GDR-Isola di Avalon- congrega i Maestri dei Veleni

Veleni Offensivi (Off)

« Older   Newer »
  Share  
Katla
view post Posted on 6/3/2014, 18:50




PRIMO SONNO


Nome del Veleno
Primo Sonno

Nome del Creatore
Nihadiel, ricreato da Melisande

Classificazione del Veleno
Veleno Offensivo

Tipo e Genere del Veleno
D, Sintetico

Ingredienti Usati
Bacca del Sonno, Belladonna, Pattran, Sidro.
Preparazione
Pozione a base di elementi vegetali: le Bacche del Sonno secche sono state lasciate ammorbidire nel Sidro assieme alla radice di Pattran ed alle bacche di Belladonna. Poi la miscela è stata filtrata: il liquido è stato buttato e le parti solide sono state fatte seccare accanto al fuoco per un giorno. Il filtrato ormai secco è stato poi più volte pestellato e setacciato fino ad ottenere la consistenza finale. Infine il veleno è stato sottoposto a reazioni tossicologiche al fine di ottenere le qualità desiderate.
Tempo di preparazione: Due giorni.

Descrizione
Solido (Polvere). Si tratta di una polverina fine e volatile di color rosso tendente al violaceo, non molto acceso. Ha un odore dolce, appena percettibile, che ricorda quello del sidro ed un sapore come di frutti di bosco, leggero anch'esso.
È conservata in piccoli sacchetti di cuoio scuro chiusi da legacci dello stesso materiale.

Uso
Inalazione o Ingestione (effetti leggermente diversificati).
Inalazione: la pozione deve esser fatta inalare alla vittima.
Raggio: a partire dal punto in cui viene rilasciato il veleno, il suo raggio di azione è di 4 metri.
Persone avvelenabili: con una singola dose è possibile avvelenare pienamente 1 persona.
Tempo di permanenza in aria: 3 rounds.
Ingestione: La pozione deve essere ingerita interamente.
Il veleno può essere mascherato in cibi e bevande, viste le sue caratteristiche attenuate; è possibile nasconderlo in alimenti che non abbiano caratteristiche molto differenti da quelle della pozione (vedi descrizione).

Tempo d'Azione
Inalazione: Immediato
Ingestione: 3 rounds

Durata degli Effetti
5 rounds

Tempo di Conservazione
8 ore

Effetti
[Sonno]
Questa pozione provoca il sonno nella vittima. L'entità dell'effetto sarà diverso a seconda della modalità di somministrazione.
Inalazione: L'effetto sarà immediato e più potente; la vittima si sentirà subito assonnata e farà fatica a prestare attenzione a ciò che la circonda (primo round), finché non riuscirà neanche a tenere aperte le palpebre (secondo round). Durante il terzo round cadrà in un sonno sereno, da cui si risveglierà se colpita o volutamente scossa o svegliata in altri modi, anche se tenderà a riaddormentarsi appena possibile. Nei restanti rounds di effetto (quarto e quinto), però, il sonno si farà più profondo e svegliare la vittima risulterà impossibile.
Ingestione: L'effetto si manifesterà più tardivamente e sarà più lieve; la pozione concilia il sonno lasciando da subito (primo round) la vittima leggermente intontita ed incapace di ascoltare, comprendere una conversazione o concentrarsi su di essa. Il capo inizierà a ciondolare e la vittima farà fatica a tenere gli occhi aperti. Gli sbadigli inizieranno e si faranno sempre più fitti, ostacolando la parlata e la dizione (secondo round). Quindi la vittima si sentirà sempre più assonnata e le palpebre tenderanno ad abbassarsi (terzo e quarto round). Nell'ultimo round (quinto round) la vittima si addormenterà dolcemente e fino al termine del round non potrà esser svegliata in alcun modo.

Dalla fine del quinto round il veleno (che sia stato inalato o ingerito) non ha più effetto: la vittima può quindi liberamente svegliarsi o essere svegliata; se tuttavia si trova in una situazione favorevole al sonno potrà tranquillamente continuare a riposarsi, per poi ridestarsi naturalmente.

Razze
Secondo Standard

Taglia
M

Costo
170 monete

Dosi
30 dosi (Non Comune)
 
Top
Katla
view post Posted on 7/9/2014, 13:06




CONFUNDUS


Nome del Veleno
Confundus

Nome del Creatore
Melisande

Classificazione del Veleno
Veleno Offensivo

Tipo e Genere
H, Alchemico

Ingredienti Usati
Acqua, Alcool, Caffar, Camomilla, Chiamata della sera, Cow-Wheat, Miele, Zafferano
Preparazione
La noce di Caffar viene tritata e poi viene fatta bollire in una miscela di acqua e alcool per diverse ore. Quando il liquido contenuto nel calderone si sarà dimezzato, questo verrà tolto dal fuoco e sarà aggiunto del Miele. Il miscuglio verrà quindi posto a riposare in un luogo fresco e asciutto. I fiori essiccati di Camomilla, di Cow-Wheat, di Zafferano e i ciuffetti di Chiamata della sera vengono posti in un mortaio e vengono pestellati accuratamente. A questo punto la polvere contenuta del mortaio viene aggiunta alla miscela liquida che verrà nuovamente messa a riposo. Trascorse diverse ore la parte solida verrà separata da quella liquida mediante un processo di filtrazione. Su liquido e filtrato verranno effettuate, separatamente, reazioni alchemiche di vario tipo in modo da massimizzare la resa degli effetti della pozione e così che il veleno possa assumere le caratteristiche chimico fisiche volute dal creatore.
Tempo di Preparazione: 7 giorni.

Descrizione
Solido o Liquido.
Solido (Polvere): Il veleno appare come una polvere color sabbia estremamente volatile, insapore e inodore. Il veleno è contenuto in sacchettini di lino, cerati internamente, color rosa antico e chiusi da un nastro di seta nero.
Liquido: Il veleno si presenta come un liquido contemporaneamente inodore, insapore e incolore. La pozione è contenuta in fiale di vetro opaco, chiuse da un tappo del medesimo colore e materiale e decorate da due nastrini di seta intrecciati, uno rosa antico e uno nero.

Uso
Inalazione (veleno Solido in polvere) oppure Ingestione (veleno Liquido).
Inalazione: Il Veleno deve essere lanciato o soffiato contro la Vittima, preferibilmente ad altezza del viso, in modo che ella lo respiri.
Raggio d’azione: a partire dal punto in cui viene rilasciato il veleno, il suo raggio di azione è di 3 metri.
Persone avvelenabili: con una singola dose è possibile avvelenare pienamente 1 persona.
Tempo di permanenza in aria: 4 round.
Ingestione: Il veleno dev’essere interamente ingerito dalla vittima. Il veleno può essere facilmente nascosto all’interno di cibi e bevande.

Tempo di Azione
Immediato (veleno in polvere da Inalazione)
1 round (veleno liquido da Ingestione)

Durata degli Effetti
18 round

Tempo di Conservazione
4 giorni (4 role)

Effetti
[Multieffetto: Condizionamento Mentale (Confusione), Paralisi]
La pozione causa una paralisi muscolare, temporanea, esclusivamente dei quattro arti (dalle spalle alle mani e dalle anche ai piedi), senza alterare il funzionamento dei muscoli presenti in altre parti del corpo. Il veleno, altresì, fa precipitare la vittima in un temporaneo stato confusionale caratterizzato dall’impossibilità di pensare in modo logico e coerente e da generale disorientamento spazio-temporale. Da questo deriva l’impossibilità per l’avvelenato di concentrarsi e quindi di portare a compimento complesse azioni, soprattutto a livello mentale.
Primo round: Il veleno inizierà a manifestare i primi effetti. Inizieranno così ad irrigidirsi sia le braccia che le gambe della vittima, rendendole difficoltoso muoversi e compiere azioni che richiedano una certa precisione. Contemporaneamente inizierà a farsi sentire anche lo stato confusionale e per la vittima comincerà ad essere difficoltoso concludere in modo coerente i propri pensieri.
Secondo-Diciassettesimo round: Il veleno raggiungerà l’apice della sua potenza. Pertanto si manifesterà la totale impossibilità dell’uso di gambe e braccia e quindi l’incapacità di compiere qualunque azione preveda l’uso dei quattro arti a causa dell’irrigidimento dei muscoli volontari. Allo stesso tempo per la vittima non sarà possibile portare a compimento azioni che richiedano concentrazione (es. scagliare incantesimi), così come le sarà impossibile completare ragionamenti che seguano un determinato filo logico. La vittima non riuscirà a comprendere quello che le accade intorno, le risulterà impossibile collocarsi in un luogo preciso dello spazio e non riuscirà a calcolare lo scorrere del tempo.
Diciottesimo round: L’effetto del veleno inizierà a scemare e i muscoli cominceranno gradualmente a rilassarsi, perdendo la rigidità che li aveva attanagliati. Contemporaneamente la vittima comincerà a riacquistare la consapevolezza dello spazio e del tempo, riuscirà nuovamente a pensare con una certa coerenza e le risulterà più semplice concentrarsi. Solo al termine del diciottesimo round di gioco la vittima riuscirà a muovere con fluidità i quattro arti e a pensare con la lucidità che aveva prima della somministrazione della pozione.

Razze
Secondo Standard

Taglia
M

Costo
2500 monete

Dosi
10 dosi [5 da inalazione (Polvere); 5 da ingestione (Liquido)] (Raro)
 
Top
Katla
view post Posted on 14/2/2015, 16:43




MEHREGIAH

Nome del Veleno
Mehregiah

Nome del Creatore
Melisande

Classificazione del Veleno
Veleno Offensivo

Tipo e Genere
H, Alchemico

Ingredienti Usati
Acqua, Alcool, Mandragora vernalis, Mandragora autumnatis, Miele.
Preparazione
Una parte delle radici di Mandragora vernalis e Mandragora autumnatis vengono fatte bollire, separatamente, in acqua con del Miele e quindi vengono filtrate e poste in un luogo fresco a riposare. Le restanti parti delle radici vengono fatte macerare in alcool per 4 giorni. L’acqua di filtraggio viene unita alla miscela alcolica precedentemente preparata. Su questo miscuglio vengono effettuate reazioni alchemiche di vario tipo in modo da massimizzare la resa degli effetti della pozione e così che il veleno possa assumere le caratteristiche chimico fisiche scelte dal creatore.
Tempo di Preparazione: 7 giorni.

Descrizione
Liquido. Il veleno si presenta sotto forma di un liquido inodore, insapore e incolore.
È contenuto in piccole fiale di vetro viola, chiuse da un tappo del medesimo materiale e colore.

Uso
Ingestione.
Il veleno può essere mescolato a cibi e bevande.

Tempo di Azione
2 round

Durata degli Effetti
20 round

Tempo di Conservazione
3 giorni (3 role)

Effetti
[Multieffetto: Allucinazioni, Condizionamento mentale]
Il veleno provoca allucinazioni, eccitazione e aumento dell’impulso sessuale.
Primo round: Durante il primo round di avvelenamento il soggetto proverà un’unica sensazione di leggerezza, come se si stesse allontanando dalla realtà che lo circonda.
Secondo - Diciannovesimo round: Durante il secondo round di avvelenamento, e fino al diciannovesimo, il veleno raggiunge l’apice del suo effetto. Il soggetto cadrà subito in preda a forti e intense allucinazioni, tanto da sembrare reali: la natura di tali “visioni” sarà diversa da individuo e individuo, sebbene legata alla propria sfera sessuale, e tali visioni saranno comunque un’esperienza del tutto positiva. Il soggetto, ad esempio, potrebbe "vedere" l'oggetto della proprie fantasie sessuali impegnato in un amplesso o comunque in pose e situazioni che rispecchiano le fantasie sessuali dell'avvelenato. Il soggetto, inoltre, sarà preda di un intenso desiderio sessuale e forte eccitazione fisica, tanto violenta da sembrare quasi dolorosa e che raggiungerà livelli insopportabili.
Ventesimo round: L’ultimo round di avvelenamento vedrà scemare gradualmente prima l’eccitazione fisica e poi le allucinazioni, lasciando il soggetto provato fisicamente e mentalmente.

Nota:
Se il veleno viene assunto per tre volte in tre mesi consecutivi (almeno una somministrazione al mese), il soggetto cadrà nella condizione di dipendenza, sentirà quindi bisogno di assunzione ripetuta del veleno per risperimentarne l'effetto psichico. Pertanto il soggetto dovrà assumere almeno una dose di veleno al mese, altrimenti cadrà nella sindrome da astinenza caratterizzata da depressione, tremore degli arti, stanchezza fisica e psichica e sonnolenza. Il soggetto potrà uscire da questa condizione di astinenza solo con l’assunzione di una nuova dose di veleno.

Razze
Secondo Standard

Taglia
M

Costo
2000 monete

Dosi
10 (Raro)
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 12:16

Group:
Saggio Inventore
Posts:
2,276

Status:


BES


Nome del Veleno
Bes

Nome del Creatore
Erinn

Classificazione del Veleno
Veleno Offensivo

Tipo e Genere del Veleno
I, Alchemico

Ingredienti Usati
Alcool, Agrimonia, Bacca del Sonno, Belladonna.
Preparazione
Le foglie di Agrimonia essiccate sono state lasciate sminuzzate finemente, fino a ottenere una polvere sottilissima e impalpabile. A poco a poco la polvere è stata unita all’alcool e il composto ottenuto è stato riversato nell’Aludel, apparecchio tramite cui se ne è realizzata la sublimazione lenta in forma gassosa. Nel frattempo le bacche di Belladonna e Bacca del Sonno hanno subito processi di albificazione tramite calore. Dopo la lavorazione del gas ottenuto dall’alcool con l’Agrimonia, si è provveduto a provocarne la liquefazione. Gli ingredienti sono stati uniti e mescolati con cura e hanno subito ulteriori processi alchemici per raggiungere le caratteristiche volute.
Tempo di preparazione: Una settimana.

Descrizione
Liquido. Il veleno appare come un liquido del tutto simile all’acqua: trasparente, inodore e insapore.
È contenuto in fialette sottili di vetro trasparente, molto piccine, lunghe circa quattro centimetri. Le fiale sono chiuse da tappi di sughero rotondi, dipinti d’oro.

Uso
Ingestione.
Il veleno deve essere ingerito interamente. Può essere mescolato a cibi o bevande, siano essi caldi o freddi.

Tempo d’Azione
1 round

Durata degli Effetti
24 ore

Tempo di Conservazione
4 giorni (4 role)

Effetti
[Sonno]
Il veleno fa cadere la vittima in un sonno profondo, rilassato, del tutto privo di sogni. Per tutta la durata degli effetti la vittima non potrà svegliarsi in alcun modo: non reagirà neppure a eventuali stimoli esterni, di qualsiasi portata essi siano (richiami, urla, scrolloni, terremoti…); non si desterà neanche se picchiata o ferita. Rimarrà dormiente, del tutto inerme e completamente incosciente, qualsiasi cosa succeda attorno a lei.
Primo round: La vittima si sentirà estremamente stanca e assonnata, farà fatica a tenere aperti gli occhi, tenderà a sbadigliare in modo incontrollato e sarà incapace di seguire una conversazione o concentrarsi su qualunque azione.
Secondo round – Termine delle 24 ore: La vittima si addormenterà profondamente, cadendo in un sonno senza sogni, senza possibilità di svegliarsi. Solo al termine della ventiquattresima ora si ridesterà automaticamente, in modo graduale e non brusco, come dopo una normale nottata di riposo.

Razze
Secondo Standard

Taglia
M

Costo
3.000 monete

Dosi
10 dosi (Raro)
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 20:14

Group:
Saggio Inventore
Posts:
2,276

Status:


BALDR


Nome del Veleno
Baldr

Nome del Creatore
Erinn

Classificazione del Veleno
Veleno Offensivo

Tipo e Genere del Veleno
I, Alchemico

Ingredienti Usati
Acqua, Panellus Stipticus, Orecchio di Lepre.
Preparazione: Il fungo Panellus Stipticus deve essere lavato e trattato nell’oscurità più completa. Processi di distillazione ed estrazione si susseguono per quattro giorni. Quindi al preparato viene aggiunta l’erba Occhio di Lepre finemente tritata. Per il tempo restante il veleno viene sottoposto a varie reazioni alchemiche.
Tempo di preparazione: Una settimana.

Descrizione
Solido (Polvere). Il veleno si presenta come una polvere finissima, che al buio emette un tenue bagliore verde. È inodore e insapore.
È contenuto in barattoli di vetro trasparente, chiusi da tappi d’ambra.

Uso
Inalazione.
Il veleno deve essere respirato dalla vittima.
Raggio: a partire dal punto in cui viene rilasciato il veleno, il suo raggio di azione è di 5 metri.
Persone avvelenabili: con una singola dose è possibile avvelenare pienamente 1 persona.
Tempo di permanenza in aria: 4 round.

Tempo d’Azione
1 round

Durata degli Effetti
1 giorno

Tempo di Conservazione
4 giorni (4 role)

Effetti
[Alterazione del colore della pelle (Non Standard)]
Il veleno altera la colorazione della pelle, rendendola verde e luminescente.
Durante il primo round la luminescenza aumenta gradualmente, presentandosi prima attenuata e poi sempre più marcata, fino a raggiungere la piena luminosità alla fine del round. Dopodiché, per il tempo rimanente, tutto il corpo della vittima emanerà un intenso bagliore verde, fosforescente, ben visibile nell’oscurità.
In questo modo il soggetto è reso un facile bersaglio nel buio più completo.

Razze
Secondo Standard

Taglia
M

Costo
800 monete

Dosi
10 dosi (Raro)
 
Top
49 replies since 15/3/2012, 17:19   1636 views
  Share