| CONFUNDUS
Nome del Veleno Confundus
Nome del Creatore Melisande
Classificazione del Veleno Veleno Offensivo
Tipo e Genere H, Alchemico
Ingredienti Usati Acqua, Alcool, Caffar, Camomilla, Chiamata della sera, Cow-Wheat, Miele, Zafferano Preparazione La noce di Caffar viene tritata e poi viene fatta bollire in una miscela di acqua e alcool per diverse ore. Quando il liquido contenuto nel calderone si sarà dimezzato, questo verrà tolto dal fuoco e sarà aggiunto del Miele. Il miscuglio verrà quindi posto a riposare in un luogo fresco e asciutto. I fiori essiccati di Camomilla, di Cow-Wheat, di Zafferano e i ciuffetti di Chiamata della sera vengono posti in un mortaio e vengono pestellati accuratamente. A questo punto la polvere contenuta del mortaio viene aggiunta alla miscela liquida che verrà nuovamente messa a riposo. Trascorse diverse ore la parte solida verrà separata da quella liquida mediante un processo di filtrazione. Su liquido e filtrato verranno effettuate, separatamente, reazioni alchemiche di vario tipo in modo da massimizzare la resa degli effetti della pozione e così che il veleno possa assumere le caratteristiche chimico fisiche volute dal creatore. Tempo di Preparazione: 7 giorni.
Descrizione Solido o Liquido. Solido (Polvere): Il veleno appare come una polvere color sabbia estremamente volatile, insapore e inodore. Il veleno è contenuto in sacchettini di lino, cerati internamente, color rosa antico e chiusi da un nastro di seta nero. Liquido: Il veleno si presenta come un liquido contemporaneamente inodore, insapore e incolore. La pozione è contenuta in fiale di vetro opaco, chiuse da un tappo del medesimo colore e materiale e decorate da due nastrini di seta intrecciati, uno rosa antico e uno nero.
Uso Inalazione (veleno Solido in polvere) oppure Ingestione (veleno Liquido). Inalazione: Il Veleno deve essere lanciato o soffiato contro la Vittima, preferibilmente ad altezza del viso, in modo che ella lo respiri. Raggio d’azione: a partire dal punto in cui viene rilasciato il veleno, il suo raggio di azione è di 3 metri. Persone avvelenabili: con una singola dose è possibile avvelenare pienamente 1 persona. Tempo di permanenza in aria: 4 round. Ingestione: Il veleno dev’essere interamente ingerito dalla vittima. Il veleno può essere facilmente nascosto all’interno di cibi e bevande.
Tempo di Azione Immediato (veleno in polvere da Inalazione) 1 round (veleno liquido da Ingestione)
Durata degli Effetti 18 round
Tempo di Conservazione 4 giorni (4 role)
Effetti [Multieffetto: Condizionamento Mentale (Confusione), Paralisi] La pozione causa una paralisi muscolare, temporanea, esclusivamente dei quattro arti (dalle spalle alle mani e dalle anche ai piedi), senza alterare il funzionamento dei muscoli presenti in altre parti del corpo. Il veleno, altresì, fa precipitare la vittima in un temporaneo stato confusionale caratterizzato dall’impossibilità di pensare in modo logico e coerente e da generale disorientamento spazio-temporale. Da questo deriva l’impossibilità per l’avvelenato di concentrarsi e quindi di portare a compimento complesse azioni, soprattutto a livello mentale. Primo round: Il veleno inizierà a manifestare i primi effetti. Inizieranno così ad irrigidirsi sia le braccia che le gambe della vittima, rendendole difficoltoso muoversi e compiere azioni che richiedano una certa precisione. Contemporaneamente inizierà a farsi sentire anche lo stato confusionale e per la vittima comincerà ad essere difficoltoso concludere in modo coerente i propri pensieri. Secondo-Diciassettesimo round: Il veleno raggiungerà l’apice della sua potenza. Pertanto si manifesterà la totale impossibilità dell’uso di gambe e braccia e quindi l’incapacità di compiere qualunque azione preveda l’uso dei quattro arti a causa dell’irrigidimento dei muscoli volontari. Allo stesso tempo per la vittima non sarà possibile portare a compimento azioni che richiedano concentrazione (es. scagliare incantesimi), così come le sarà impossibile completare ragionamenti che seguano un determinato filo logico. La vittima non riuscirà a comprendere quello che le accade intorno, le risulterà impossibile collocarsi in un luogo preciso dello spazio e non riuscirà a calcolare lo scorrere del tempo. Diciottesimo round: L’effetto del veleno inizierà a scemare e i muscoli cominceranno gradualmente a rilassarsi, perdendo la rigidità che li aveva attanagliati. Contemporaneamente la vittima comincerà a riacquistare la consapevolezza dello spazio e del tempo, riuscirà nuovamente a pensare con una certa coerenza e le risulterà più semplice concentrarsi. Solo al termine del diciottesimo round di gioco la vittima riuscirà a muovere con fluidità i quattro arti e a pensare con la lucidità che aveva prima della somministrazione della pozione.
Razze Secondo Standard
Taglia M
Costo 2500 monete
Dosi 10 dosi [5 da inalazione (Polvere); 5 da ingestione (Liquido)] (Raro)
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